Regole del saper vivere da ospiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Maltesina_
     
    .

    User deleted




    Oggi mi sento di fare la "pulce" e così ho riflettuto un pò mettendomi per una volta nei panni di tutti coloro che ospitano cani,presso alberghi,locali e strutture in generale.
    Noi possessori di cani,"Abbiamo" lottato per moltissimo tempo,polemizzato,e cercato ogni metodo per far comprendere ai gestori di locali ecc che accettare il nostro amico peloso non era altro che un gesto civile verso chi ama i suoi animali e non vuole per nessun motivo separarsene mai.
    Negli ultimi anni è cambiato molto,certo non tutto,ma qualcosa si è ottenuto,e quel qualcosa,forse ha evitato anche alcuni abbandoni estivi,e continuerà ad evitarli,perchè bisogna dirlo,il cane lo si ama ma se lo si amasse davvero non si preferirebbe una vacanza a lui,e forse come me e molti altri che non possono portarsene dietro troppi si evita anche la vacanza per sempre,o si ci adegua con camper,case in affitto periodiche,o frequentando zone verdi per mangiate sui prati all'aria aperta tutti assieme,senza dare sempre la colpa al fatto che non sono accettati ovunque,per pulirsi la coscienza,e credo che su questo forum in molti ci dimostrano che la vacanza col cane è possibilissima!!!

    Veniamo al dunque di questo argomento:il cane è accettato!!!,si parte e si arriva,ma siamo sicuri di essere buoni ospiti e possessori di animali????

    Ecco le buone regole dell'ospite e del suo cane:

    1-Se soggiorni in albergo,e il cane usa il letto,utilizza asciugamani di protezione,pulire il pelo è assai difficile per chi si occuperà dell'ordinare la stanza ogni mattina,soprattutto su coperte chiare.

    2-Molti alberghi hanno anche il ristorante che accetta i cani,evita quindi di chiuderlo nella stanza solo ed ululante per ore,a soffire e a recare disturbo agli altri clienti,idem se vai in spiaggia.

    3-Non lasciar defecare il tuo cane nelle zone verdi della struttura,e se accade pulisci tu stesso.

    4-Molte strutture hanno mobili pregiati e d'epoca,non lasciare che il cane sgranocchi il legno di notte.

    5-Non adoperare accappatoi o asciugamani dell'albergo per pulire o asciugare il cane,ma portateli da casa.

    6-Se giunto alla struttura stà piovendo e il cane è bagnato,non farlo entrare senza prima asciugare zampe e pancia.

    7-Alcune strutture forniscono gabbie,brandne e ciotole,non trasformarle in ricordi della vacanza ma lasciali li,serviranno ad altri ospiti pelosi.

    8-Non permettiamo mai al cane di vagare per la struttura solo,potrebbe spaventarsi,perdersi o spaventare a sua volta bambini o ospiti anziani.

    9-Evitiamo vivamente di lasciare le deiezioni in terra nei corridoi,soprattutto in zone buie,verranno pestate e trasportate per tutta la struttura,non mi pare sia igenico.

    10-Nelle stanze utilizziamo i tappetini assorbenti e se necessario anche una gabbia per farlo dormire sereno.


    Tutto questo vi pare eccessivo????? a me non lo pare,perchè è ciò che si fà o si dovrebbe fare d'abitudine presso la propia abitazione.

    *Se avete altri punti e consigli importanti sono felice di aggiungerli.

    Fonte: shihtzu maltese forever
     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2011, 14:27   4 views
  Share  
.
Top