Lucy - un tour per strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Maltesina_
     
    .

    User deleted



    Cari amici di Maltese Planet,
    oggi voglio raccontarvi una brutta storia ma, fortunatamente, a lieto fine :)

    Siamo verso la metà di luglio 2012.
    Il giorno prima i miei zii ci avevano telefonato per dirci che il giorno seguente ci sarebbe stata la messa in ricordo della morte di mia nonna. Per questo ci siamo recati a casa dei miei zii, che non abitano nel nostro stesso paese.Ovviamente abbiamo pensato di portare con noi anche Lucy perchè, dopo la messa, avremmo mangiato tutti insieme a casa dei miei zii una grigliata di carne.
    Dovete sapere, inoltre, che la mia è una famiglia di ritardatari e infatti....SIAMO PARTITI DA CASA IN RITARDO!!! <_< :( .

    Una volta arrivati a casa dei miei zii abbiamo lasciato Lucy nel loro giardino, dando un'occhiata veloce che non ci fossero buchi da dove potesse uscire. Quindi siamo andati in fretta e furia alla messa :)

    Al ritorno tutto è cominciato per il verso sbagliato e, dico la verità, ho preso l'infarto più grande della mia vita :cry:
    Non vedo Lucy nel giardino :wacko:
    Guardo a destra e a sinistra, in alto e in basso pensando che si sia nascosta da qualche parte :unsure:
    Non riesco ancora a crederci....Lucy non c'è!!! ohno-smiley toobad

    Nel frattempo arrivano anche gli altri. Saputa la notizia tra ansia e disperazione cominciamo a cercare Lucy.
    Io e mio papà andiamo con una macchina, mia fratello e una mia zia con un'altra, mia mamma con gli altri zii...ognuno cerca di fare il possibile. Questa sera non torniamo a casa senza Lucy. Lei è l'unica creatura che mi tira sempre su il morale nelle giornate più buie, che capisce il mio stato d'animo, che mi sta sempre vicina!!!

    Io sono in macchina con mio papà; lui guida e io la chiamo a più non posso fuori dal finestrino, ma invano :cry:
    Grido, grido, grido ancora il suo nome...ormai ho svegliato tutto il vicinato :huh:

    Ma non ci arrendiamo, sono sicura che Lucy è ancora viva e non meno disperata di noi. La colpa è solo nostra: abbiamo sbagliato a lasciarla in un posto a lei sconosciuto e ad andarcene, anche solo per un'oretta.


    Ormai è trascorsa un'ora abbondante da quando abbiamo cominciato le ricerche e, ciò che più mi preoccupa, è il fatto che si sta facendo buio e anche il tempo non promette bene. Purtroppo la fortuna non è dalla nostra parte quando...
    ...passiamo con la macchina di fronte ad una casa con giardino, dove vediamo due ragazzi con un cane maltese. Chiedo se hanno visto per caso un cane della stessa razza. Sì, sì, stento a crederci. L'avevano vista circa un'ora prima davanti il municipio.
    Allora prendiamo anche noi la strada per il municipio; io incrocio le dita, ci credo ancora :angry:

    Ed ecco che la fortuna comincia ad essere dalla nostra parte: io continuo a gridare il nome di Lucy e una ragazza mi ferma.
    Dice che poco prima un signore aveva trovato la piccola che correva in mezzo alla strada guardando indietro (pensate che educazione!!! è un miracolo che non l'abbiano tirata sotto :wacko: ). Poi l'aveva presa lui in custodia, chiedendo a tutti i passanti di chi fosse. Allora questa ragazza gli aveva consigliato di recarsi alla clinica veterinaria del paese per far leggere il microchip.

    Saputa la notizia ho ringraziato mille volte la ragazza e ci siamo diretti immediatamente all'ambulatorio veterinario del paese.
    Cominciavo a credere sempre di più che avrei ritrovato la mia maltesina. Era troppo presto per dirci addio!!! weeping

    In circa 10 minuti di strada siamo arrivati all'ambulatorio. Abbiamo chiesto se la nostra maltesina si trovasse lì. Ma...ancora la storia non è finita, purtroppo. Bisogna soffrire ancora :huh: :cry:
    Come si può rintracciare il signore?? NON ha lasciato nessun indirizzo o nominativo; per giunta si è portato a casa la nostra maltesina!!! Una signora che era lì vicino sente tutto e si avvicina a noi. Dice di avere a casa sua l'indirizzo di quel signore (perchè si trattava di un suo ex collega). Allora noi le lasciamo il nostro numero di cellulare, così avrebbe potuto avvertirci non appena avesse recuperato il numero.

    Fiù...ho sudato freddo anche questa volta. Però almeno ora posso stare più tranquilla; entro questa sera la signora ci avrebbe recapitato il numero di telefono e l'indirizzo del signore.
    Nel frattempo è diventato buio e comincia a piovere...almeno posso stare tranquilla perchè la mia maltesina sarà sicuramente al riparo, per fortuna!!

    Nel frattempo riprendiamo la macchina e ci dirigiamo nuovamente verso la casa dei miei zii. Ma...ECCO IL MIRACOLO CHE ASPETTAVO!!! Ricevo una chiamata da mia nonna (che abita nella mia stessa città) e mi dice il numero di telefono del signore che ha preso Lucy. Come è possibile?!? Cosa c'entra mia nonna?? Dovete sapere che le cose sono andate così: il signore era venuto a conoscenza del nostro nominativo e indirizzo grazie alla lettura del microchip. Quindi aveva cercato il nostro numero di telefono sull'elenco telefonico guardando sotto il cognome di mia mamma, "Sapienza". Sfortunatamente noi non ci siamo nell'elenco telefonico ma sta di fatto che ci sono i miei nonni. E mio nonno, il papà di mia mamma, ha cognome "Sapienza".
    Quindi, senza saperlo, il signore ha chiamato mia nonna, le ha lasciato il proprio numero di telefono e mia nonna ce lo ha comunicato. Chiamato il signore al telefono ci ha comunicato l'indirizzo della propria abitazione e siamo riusciti ad arrivare a destinazione: ABBIAMO TROVATO LUCY!!!! La gioia è alle stelle, non riesco ancora a crederci che tutto questo sia accaduto. Ma non si tratta solo di un brutto sogno, è la verità. Però l'importante è che l'abbiamo trovata ^_^
    Senza di lei la nostra famiglia, la nostra vita non sarebbe stata più come prima...GRAZIE LUCY DI ESISTERE, NON TI LASCIEREMO PIù SOLA, PUOI STARNE CERTA!!!

    Abbiamo ricompensato a dovere il signore con una bella mancia. E' stato il minimo per tutto quello che ha fatto, per aver fermato il traffico quando Lucy correva per strada e per averla portata con sè e aver letto il microchip...e anche per aver guardato sull'elenco!! Così bisogna fare. Ora ho imparato anche io. Se un giorno dovessi trovare un cane smarrito (spero di no) la prima cosa che farò sarà quella di far leggere il microchip ad un ambulatorio veterinario. L'esperienza è maestra e così ci insegna :)

    Non saprò mai come ringraziare questo fantastico signore, che ama i cani più di quanto ama certi uomini. Lui sa quanto sia importante il cane per il genere umano e ci ha detto che, nel momento in cui ha trovato la nostra cagnolina dispersa, gli è venuto un colpo al cuore...pensava infatti che in quello stesso momento c'erano delle persone che si disperavano per la perdita del loro cane e lo cercavano senza sosta. Si è messo nei nostri panni, pensate un po' che persona con cuore!!! Magari fossero tutti così :rolleyes: :lol: Anche lui ha avuto la nostra stessa esperienza e ce l'ha raccontata. Per questo non sopportava l'idea che qualcuno avesse perso la cagnolina; ci era rimasto malissimo anche lui...direi almeno quanto noi...

    Quella stessa sera siamo tornati a casa più felici che mai. Abbiamo festeggiato con la grigliata che era in programma drunk
    Avevo trascorso, senza rendermene conto, il giorno più brutto della mia vita...ma anche il più bello: AVEVO RITROVATO LUCY!!!
    :cry: :cry: laughbounce2 roll1


    HO IMPARATO MOLTO DA QUESTA ESPERIENZA, UN ALTRO SBAGLIO NON CI SARA' PIU' ;)

     
    Top
    .
  2. R@šchî€ttø™
     
    .

    User deleted


    bella storia complimenti!!! sono stati momenti bui (o come si scrive)
     
    Top
    .
  3. kiria
     
    .

    User deleted


    è vero!meno male che l'hai ritrovata!! :wub:
     
    Top
    .
  4. _Maltesina_
     
    .

    User deleted


    E' stato l'incubo più brutto della mia vita!!! >.>
    Ho postato la mia esperienza per evitare che altri facciano lo stesso errore ^_^
     
    Top
    .
  5. kiria
     
    .

    User deleted


    hai fatto bene!io una volta stavo lasciando kiria (la mia maltesina)nel giardino di mio nonno ma poi non la volevo lasciare sola e allora l'ho portata con me!!! jester jester
     
    Top
    .
4 replies since 3/9/2012, 21:57   80 views
  Share  
.
Top