In Treno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Maltesina_
     
    .

    User deleted



    In treno
    Sui treni nazionali possono viaggiare cani di piccola taglia, gatti e altri piccoli animali domestici da compagnia, nella prima e nella
    seconda classe, custoditi nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50; ogni viaggiatore può trasportare al massimo un contenitore.
    A bordo delle carrozze a cuccette, vetture comfort, vagoni letto, vetture Excelsior ed Excelsior E4 è necessario acquistare il compartimento per intero.
    Sui Treni Intercity, Intercity Notte ed Espressi si può trasportare un solo cane di qualsiasi taglia, provvisto di museruola e guinzaglio, sia in prima che in seconda classe, acquistando un biglietto di seconda classe alla tariffa prevista
    per il treno utilizzato ridotta del 50%.
    Nelle carrozze a cuccette, vetture comfort, vagoni letto, vetture Excelsior ed Excelsior E4 è sempre richiesta la prenotazione
    dell’intero compartimento.
    Fuori dal compartimento è necessario tenere il cane al guinzaglio e munito di museruola.
    Sui Treni ES City, ES, AV non è ammesso il trasporto di animali al di fuori dell’apposito contenitore.
    Sui Treni Regionali si può trasportare un cane di qualsiasi taglia, provvisto di museruola e guinzaglio, sulla piattaforma o vestibolo dell’ultima carrozza, con la sola esclusione dell’orario dalle 7 alle 9 del mattino dei giorni feriali dal lunedì al venerdì, acquistando un biglietto di seconda classe alla tariffa prevista per il percorso effettuato ridotta del 50%.
    Qualora il cane arrechi disturbo, si dovrà occupare un altro posto disponibile o scendere dal treno. Inoltre è obbligatorio essere muniti di certificato di iscrizione all’anagrafe canina (o “passaporto” del cane per i viaggiatori provenienti dall’estero).
    I cani guida per non vedenti possono viaggiare gratuitamente su tutti i treni senza alcun obbligo.

    INFO
    Per tutte le richieste di informazioni, l’acquisto di biglietti e cambi prenotazioni il Call Center Trenitalia risponderà alle tue domande al numero 892021 ed è attivo tutti i giorni 24/24.
    Per biglietti e cambi di prenotazioni ticketless e informazioni su rimborsi e reclami il numero è il 199 892021.
    Per assistenza ai disabili 199 303060.
    Per contattare la sede centrale di Roma 06 44101.
    Ferrovie dello Stato S.p.A. Piazza della Croce Rossa, 1,
    00161 Roma. Sito: www.fsitaliane.it


    Fonte: amici.it
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2012, 14:18   6 views
  Share  
.
Top