IN EUROPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Maltesina_
     
    .

    User deleted




    Viaggio in Europa
    Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo,
    Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
    Dal 1 ottobre 2004 per poter viaggiare all’interno dell’Unione Europea con il proprio amico a 4 zampe devi avere il passaporto europeo per cani, gatti e furetti. È un documento d’identità dove sono contenute tutte le informazioni anagrafiche e sanitarie del proprio animale: è indicata la data della vaccinazione antirabbica (che è anche l’unica profilassi obbligatoria per varcare il confine nazionale) e la data di eventuali altre vaccinazioni; l’identità dell’animale, il numero di iscrizione all’anagrafe canina, il tatuaggio e il microchip. I veterinari italiani rilasceranno il passaporto al momento della vaccinazione e l’antirabbica dovrà essere ripetuta ogni anno.
    Solamente la Gran Bretagna, l’Irlanda, la Svezia e Malta fanno per il momento eccezione. Per entrare in questi Stati, i nostri amici a 4 zampe, oltre che avere il passaporto europeo ed essere identificati solo tramite microchip, devono essere sottoposti ad un test di verifica degli anticorpi. È un esame del sangue che dovrà essere effettuato circa 30 gg. prima dalla vaccinazione e almeno 6 mesi prima del viaggio verso il Regno Unito e l’Irlanda e 120 gg. dopo la vaccinazione per portarlo in Svezia.


    Fonte: amici.it
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2012, 14:32   5 views
  Share  
.
Top