Vaccino Leishmaniosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marzia
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    con il supporto del veterinario, abbiamo deciso di vaccinare Jerry con il nuovo vaccino contro la leishmaniosi....consapevoli dei pro e dei contro...
    che notizie abbiamo al riguardo?
    Ciao e e grazie a tuttti
    Marzia
     
    Top
    .
  2. paolo311
     
    .

    User deleted


    il mio vet mi ha sconsigliato questo vaccino
     
    Top
    .
  3. goli
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio ho una domanda urgente: golia il mio maltese 1 anno e 8 mesi ha subito mercoledi' 22 Maggio operazione per testicolo ritenuto e castrazione. Ha ripreso a mangiare , pipi' cacca ma non si muove da divano non vuole toccare il suolo
    Qualcuno mi aiuta?
     
    Top
    .
  4. _Maltesina_
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la leishmaniosi posso dire (ma è un mio parere, io non sono una veterinaria) che io preferisco quando è possibile evitare i vaccini. Per esempio in questo caso avrei fatto ricorso a spot-on, spray, collari appositi. Però se vivi in una zona molto infestata da questa malattia (centro-sud italia) può anche risultare utile; ma in generale se puoi evita di fare troppi vaccini, perchè il cane si indebolisce un pochino, almeno nel primo periodo post-vaccino :)

    Io non ti posso essere molto d'aiuto perchè ho una cagnolina e non l'ho mai fatta sterilizzare. Comunque a mio parere sembra anche normale che il tuo cagnolino non riesca a camminare, in particolare la prima settimana, probabilmente comincerà un po' a camminare solo nella seconda. Un intervento è pur sempre un intervento. Magari, per sicurezza, informati anche da un altro vet (chiama per telefono): gli esperti del settore conoscono più o meno i tempi di recupero dopo un intervento ;)
     
    Top
    .
  5. Tacco12
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! sono nuova del forum ma vado dritta al punto e mi associo alla domanda di Marzia.
    abbiamo preso Bibì da un canile e mi è stato detto che è già stata vaccinata per le 7 malattei (!), è stata sverminata... mi hanno detto "Signora praticamente manca solo il vaccino per la Leishmaniosi..."
    Io non ho mai avuto cani, ho sentito parlare della malattia ma non ho dettagli. in attesa di conoscere il vet di Bibì, potete darmi voi qualche news?
    Grazie
     
    Top
    .
  6. paolo311
     
    .

    User deleted


    riguardo al vaccino per la leishmaniosi il mio veterinario mi ha sconsigliato di farlo. Personalmente uso, soprattutto da aprile a novembre, prodotti repellenti e sottopongo ogni anno il mio maltese al test per la leishmaniosi.
     
    Top
    .
  7. Tacco12
     
    .

    User deleted


    Rieccomi!
    Finalmente Bibì ha la sua dottoressa. E io avrò qualcuno da assillare con i miei mille dubbi :P
    Ho raccontato alla Dott.ssa quello che sapevo della "storia clinica" di Bibì. Lei mi ha detto che la mia cagnetta è in splendida forma e che questo è il periodo migliore, se volessi iniziare la profilassi contro la Leishmaniosi.
    Allora pronti, via! Come prima cosa mia ha fatto fare il test per vedere se la signorina è già infetta o no. E quel test è risultato negativo. Perciò la Doc ha detto che possiamo procedere con la vaccinazione.
    Sto valutando un pò.... ho ancora qualche giorno prima del prossimo appuntamento.
    Mi aiutate con la lista dei pro e dei contro?
    Grazie, un bacio a tutti:)
     
    Top
    .
6 replies since 21/5/2013, 10:46   73 views
  Share  
.
Top