Yuki docile con le persone, aggressivo con i cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucatoni623
     
    .

    User deleted


    In sintesi :
    Yuki , maltese maschio di quasi 3 anni.
    E' stato sempre docile affettuoso con le persone. E lo è tutt'ora. Non abbaia mai a casa , in nessuna situazione , estremamente silenzioso ma molto affettuoso con qualsiasi essere umano a cui viene presentato.
    Quando esce per strada cambia volto e carattere, diventa estremamente aggressivo verso i cani o cmq gli animali in generale (escluso pochi soggetti femminili), abbaia in maniera violenta e sia al guinzaglio che libero prova anche a mordere.
    L'unica cagnolina con cui gioca senza problemi è una maltese del nostro condominio con cui praticamente è cresciuto avendola conosciuta già a 3-4 mesi. Ritorna a essere un cane docile quasi sottomesso all'altra cagnolina.
    Il problema è che fino a 1anno /1 anno e mezzo è sempre stato docile e giocherellone con qualsiasi cane. Qualcosa è cambiato.


    Vorrei consigli sulle cause e sui possibili rimedi.
     
    Top
    .
  2. _Maltesina_
     
    .

    User deleted


    La mia maltesina ha esattamente lo stesso carattere, molto docile in casa e con qualsiasi persona....aggressiva con qualsiasi cane, eccetto un'altra maltesi del condominio che conosce da quando aveva 3 mesi!
    Anche la mia maltesi all'inizio non si comportava così, però penso che sia iniziato tutto da un fatto: un grande spavento, è rimasta spaventata da un cane che le è corso dietro (senza cattive intenzioni, ma lei è rimasta provata).
    Da qui in avanti ha iniziato ad abbaiare ai cani, perchè ha paura e vuole tenerli lontani!
    Sicuramente anche il tuo maltesi avrà preso uno spavento; altrimenti potrebbe essere solo un fatto di gelosia, non vuole che altri animali si avvicinino al proprio padrone. Ma non penso sia questo il caso tuo :)
     
    Top
    .
  3. jaia67
     
    .

    User deleted


    Io ne ho 2...uno come i vostri é docile a casa e quando esce diventa Attila...si mangerebbe tutti i cani che incontra,l altro invece andrebbe ab abbracciali tutti...
     
    Top
    .
2 replies since 5/11/2014, 13:00   172 views
  Share  
.
Top