col freddo vestirlo o no??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. powerghi
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Scusate scrivo in qsa sezione perché nn so dove altro fare qsa domanda...
    Ho un maltesino di 5 mesi e tra un mesetto penso comincerà a fare freddino. Sono davvero confusa perché in allevamento mi hanno detto che con tutto il pelo che hanno, nn c'è assolutamente bisogno di cappottini&Co. A meno che io per scelta voglia "buttare" soldi per ste cose. Mi hanno detto che stanno anche in montagna tranquillamente con il loro solo pelo....
    in giro leggo però che vanno vestiti (quano meno in inverno) perché ne hanno bisogno....
    insomma hanno freddo o no?? Dovro coprirlo o no??
    grazie!!
     
    Top
    .
  2. _Maltesina_
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la domanda!!
    Mi meraviglio molto che in allevamento abbiano detto una tal cavolata!! Siamo messi bene :blink:
    Durante il periodo invernale (e addirittura in autunno e in primavera se ci sono ancora temperature basse) è consigliatissimo, per non dire quasi obbligatorio, vestire il proprio maltesino... Ci sono vestitini più o meno pesanti a seconda della stagione, maglioncini e veri e propri cappotti!
    Il maltese, diversamente dall'aspetto, non ha il sottopelo. Ed è proprio questo che protegge il cane dal freddo. Dunque dobbiamo sopperire a questa mancanza vestendolo con cappottini. Altrimenti soffrono molto e cominciano a tremare. Il pelo lungo è tutta apparenza e non è fonte di calore per loro.
    Spero di essere stata esaustiva abbastanza :)
     
    Top
    .
1 replies since 13/10/2015, 20:25   75 views
  Share  
.
Top